Giappone

“Dicono che il Giappone e’ nato da una spada.

Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare.

E che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone.

Io dico che il Giappone e’ stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: Onore.”

(Timothy Spall – L’Ultimo Samurai)

Tokyo

PERCHE’ IL GIAPPONE

…perchè in Giappone si possono ripercorrere le strade degli antichi Samurai, lasciarsi rapire dalla frenesia dello shopping nelle luccicanti vie commerciali delle grandi città, sfogliare le migliaia di pagine disegnate dai grandi maestri dei “manga”, passeggiare all’ombra degli innumerevoli ciliegi, respirare l’atmosfera mistica dei molteplici templi e santuari, trascorrere un soggiorno nei tradizionali Ryokan, godere di scenari naturali di incantevole bellezza.

…perché il Giappone è uno  straordinario Paese, terra di forti contrasti e simbolo di equilibrio tra passato e presente.

I giapponesi con la loro frenesia, la loro precisione , cortesia, l’estrema attrazione per la tecnologia, la loro instancabile dedizione al lavoro , il loro modo di essere così tanto legati alle tradizioni, così controverso da far capire al visitatore quanto il giapponese moderno non è ancora così pronto ad abbandonare la sua tradizione millenaria!

Tokyo
Ryóan-ji Temple Kyoto

Fushimi Inari-taisha
Kyoto
Arashiyama Kyoto – foresta di bambù

Se quando pensi al Giappone ti vengono in mente templi, santuari e giardini zen non puoi evitare di visitare Kyoto (京都), la città che è stata antica capitale del Giappone e residenza dell’imperatore dal 794 al 1868 e che ancora oggi rappresenta il cuore culturale e storico del Paese del Sol Levante. Una città che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita e non è un caso che resti il ricordo più bello del Giappone per buona parte dei turisti.

Tokyo

foliage reflects
Kyoto

Yamanashi Fujiyoshida Giappone
Kinkaku Temple
– Kyoto

Fushimi Inari-taisha
Kyoto

Fushimi ward Kyoto
Kinkaku Temple Kyoto

Higashiyama ward Kyoto

Otagi Nenbutsu-ji
Daigo-ji Temple Kyoto

Fushimi ward Kyoto
Tramontro a Kyoto

Kiyomizu temple Kyoto
Meiji Temple Shibuya city Tokyo

” Shichi go san” rito di buona sorte


Chiyoda city
palazzo Imperiale

Sacro, unico e spettacolare, il Monte Fuji è qualcosa di maestoso ed è una delle principali attrazioni del Paese

Sia che ammiri il Monte Fuji da vicino, da una rilassante località termale o da un ryokan, o da lontano, per esempio da Tokyo, ci sono molti modi per rendere la montagna più alta del paese parte della tua avventura in Giappone.

“passeggiata sul monte Fuji” Kawaguchico
Arakura, Fujiyoshida, Yamanashi Giappone
Arashiyama Kyoto – foresta di bambù

Fushimi inari-taisha
Kyoto